Tuttodiesel Srl: Officina camion, auto e mezzi speciali
Tuttodiesel Srl è un’officina Iveco, nasce nel 1969 dal fondatore Pasqualino Barbiero e diventa Srl nel 1991. Situata a Monselice, in provincia di Padova, è specializzata nell’assistenza ad auto, camion, bus, mezzi speciali rimorchi, semirimorchi e gru.
L’esperienza maturata in più di 50 anni di lavoro ha portato ad un aumento del numero di persone impiegate al suo interno, per poter soddisfare una clientela sempre più numerosa. Attualmente, lo staff è composto da 30 persone, suddivise tra officina, magazzino ed uffici.
L’officina di Tuttodiesel si estende in un’area di 20.000 mq (3000 dei quali coperti).
I punti di forza di Tuttodiesel Srl
La professionalità di Tuttodiesel Srl è evidente già nella scelta di operare, fin dal 2004, utilizzando il sistema qualità ISO 9001:2000 e assicurando, in questo modo, servizi di assistenza di ottima qualità. La mission aziendale è quella di studiare modalità d’intervento che contribuiscano a mantenere, negli anni, un elevato valore di mercato dei veicoli, indipendentemente dalla loro natura. Nel contempo, attraverso una manutenzione di qualità è possibile ridurre il costo chilometrico ed i tempi necessari per il fermo macchina.
I servizi offerti
Grazie alla professionalità dello staff e al continuo desiderio di innovazione, l’officina per camion è divenuta un punto di riferimento per chiunque possieda un veicolo, compresi rimorchi, auto multimarca e veicoli commerciali. Tuttodiesel Srl opera nel territorio offrendo servizi di Officina meccanica, Elettrauto, Carrozzeria. Chi necessita di interventi sulle gomme ha la possibilità di affidarsi alla competenza del nostro servizio gommista. Per effettuare tali interventi, Tuttodiesel Srl dispone dell’apposita attrezzatura per l’allineamento e la convergenza, operando sia su comuni vetture che su veicoli industriali. Al fine di andare incontro alle esigenze della clientela, l’officina offre anche un servizio di noleggio di autoveicoli, furgoni, trattori e semirimorchio. Contattando l’azienda è possibile anche prenotare interventi di revisione, effettuabili anche su mezzi di peso superiore ai 35 quintali; in questo caso, l’officina ospita il personale Mctc direttamente in sede. Meritano di essere ricordati i servizi svolti come agenzia di pratiche auto, e quelli di calibrazione tachigrafi analogici e digitali (l’officina è un centro tecnico tachigrafi digitali VDO).
Indicazioni sulle modalità di esecuzione dei servizi
Per ottenere un’assistenza ottimale sul proprio veicolo il cliente può prenotare l’intervento via telefono. Una volta accettata la vettura in officina, verrà elaborato un apposito documento riportante i dati del veicolo e i tempi previsti per la consegna. Se, dopo una prima diagnosi, i problemi riscontrati sono tali da richiedere l’impiego di pezzi di ricambio, il cliente viene immediatamente informato sui costi da sostenere. Successivamente alla riparazione, i veicoli sono collaudati su strada dal personale di Tuttodiesel Srl prima di essere riconsegnati.
CERTIFICAZIONI
Clicca sull’immagine per scaricare i certificati in formato PDF.
ISO 9001
Politica della Qualità
Certificazione BV
Modalità generale di gestione officina/servizi
E’ preferibile la prenotazione o programmare l’intervento per tempo prima di accedere ai servizi officina.
1 – Accesso officina su zona apposita di sosta
Il veicolo entra in officina e sosta in apposita area in attesa della accettazione.
2 – Procedura di accettazione veicolo in officina
Viene creato il documento di accettazione (fondamentale per le fasi successive) nel quale vengono annotati : i dati della azienda, del veicolo, i lavori da eseguire, eventuale importo massimo consentito, tempi di consegna veicolo eventuali note commerciali.
3 – Conduzione veicolo in officina
Presa del Veicolo da parte di apposito personale e conduzione in officina per le lavorazioni
4 – Diagnosi (se necessita)
Il veicolo viene controllato per stabilire le cause dell’anomalia con l’ausilio di attrezzature quali Iveco EASY tester, AXONE 2000 Diagnosis Tester, Banco a rulli prova freni, Banco prova tachigrafi, Banco prova fumi ecc..
5 – Richiesta Ricambi
Sulla base della necessità di officina, il magazzino provvede a reperire i ricambi necessari. Ritardi di consegna o Costo palesemente elevato di ricambi verranno comunicati al cliente e la lavorazione del veicolo verrà sospesa sino accettazione tempistica e/o prezzo concordati.
6 – Riparazioni
Vengono effettuate le riparazioni necessarie per il ripristino della corretta funzionalità del veicolo. Per ritardi o costi elevati vale quanto riportato al punto 5.
7 – Collaudo e prova funzionale su strada
Il veicolo viene provato dal nostro personale che accerta il ripristino delle condizioni ottimali di funzionamento e pone il veicolo in area consegna mezzi.
8 – Consegna Veicolo al cliente con spiegazione lavori eseguiti
Il cliente viene accompagnato in ufficio ove vengono spiegate le lavorazioni eseguite sul veicolo, l’importo della riparazione , la fattura e concordate le modalità di pagamento.
9 – Consegna chiavi
Vengono consegnate le chiavi del veicolo e accompagnato il cliente all’uscita officina.